Mentre i campionati calcistici si avviano verso la sosta natalizia, Tornei Giovanili Sicilia si appresta a vivere una delle fasi più affascinanti del proprio programma stagionale.
Il rush finale del 2024, infatti, sarà caratterizzato da numerosi e prestigiosi tornei che non solo chiuderanno in bellezza l’anno solare ma faranno da trampolino ad un 2025 che inizierà con il botto.
Dopo i lusinghieri numeri registrati, nel mese di novembre, con il “Perla dello Ionio” ed il “Valle dei Templi”, un altro doppio appuntamento è proprio dietro l’angolo.
Il weekend dell’Immacolata, infatti, sarà un crocevia di divertimento, relax ma anche cultura e tradizione all’insegna dello sport. Dal 6 all’8 dicembre, l’intero staff organizzativo sarà impegnato su due fronti con la solita carica di entusiasmo e voglia di migliorarsi. Tra pochi giorni, infatti, si alzerà il sipario sul “Torneo Città di Palermo” e sul “Coppa del Mediterraneo”.
Questa volta è la Sicilia occidentale ad essere protagonista con due tappe di assoluto prestigio nella programmazione stagionale di Tornei Giovanili Sicilia. In attesa dei numeri ufficiali in prossimità dell’inizio dei due eventi, trapela grande soddisfazione da parte del team organizzativo per la grande partecipazione che si sta registrando. Palermo e Marsala accoglieranno oltre 100 squadre coinvolgendo tutte le province siciliane a dimostrazione del grande prestigio che queste due manifestazioni hanno costruito nel tempo. Poter contare sulla partecipazione dell’intero territorio isolano non è solo motivo d’orgoglio ma dimostra anche quanto il movimento calcistico giovanile siciliano voglia proseguire in un percorso di crescita costante. Entrando nello specifico delle location, poi, Palermo potrà contare sulle strutture del centro sportivo “Le Siepi” dotato di campi a 9, 7 e 5. Per quanto riguarda Marsala, il quartier generale sarà il centro sportivo di Fiumara del Sossio con i suoi campi a 7 e 5. Preziosa sarà anche la disponibilità del terreno in erba sintetica del “Gaspare Umile” ideale per le categorie Esordienti 2012 e 2013.
In attesa del fischio d’inizio dei due tornei, però, lo sguardo si può volgere anche al futuro prossimo. Come evidenziato in precedenza, le settimane delle festività natalizie e di Capodanno saranno ricche di appuntamenti. Tornei Giovanili Sicilia, infatti, vuole alzare costantemente l’asticella e regalare dei momenti unici nel panorama dei tornei del Sud Italia. Su questa lunghezza d’onda, quindi, il 2024 sarà chiuso dal “Mongibello Cup”. Giunto alla sua 9^ edizione, l’iconico torneo coinvolgerà la città di Catania e tanti altri centri dell’hinterland etneo. Approvato dalla FIGC, l’evento sarà rivolto a molteplici categorie: Under 15 (2010), Under 14 (2011), Esordienti U13 (2012), Esordienti Under 12 (2013), Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci 2016 e 2017.
Ma non è tutto perché salutato il 2024, l’inizio del 2025 non sarà da meno. Nel weekend dell’Epifania, infatti, si svolgeranno i primi due appuntamenti del nuovo anno: il torneo “Costa Gaia Conad Cup” e la “Befana Etna Cup”.
Tornei Giovanili Sicilia, quindi, è pronta a mettersi alla prova con un ricco programma che, nel giro delle prossime settimane, darà la possibilità a migliaia di giovani atleti di scendere in campo e potersi divertire nel pieno spirito della sana competizione.