You are currently viewing Il torneo Costa Gaia Conad Cup inaugurerà il 2025

Il torneo Costa Gaia Conad Cup inaugurerà il 2025

Iconico, storico, unico. Basterebbero questi pochi aggettivi per descrivere a pieno il valore del torneo “Costa Gaia”. Nell’intero panorama siciliano, l’evento assume una rilevanza di primissimo livello dal momento che è giunto alla sua 37^ edizione. Punto fermo di intere generazioni che si sono affrontante in campo nel corso degli anni, la manifestazione sarà una delle grandi novità nel ricco calendario di Tornei Giovanili Sicilia.

Il team organizzativo, infatti, si occuperà della parte tecnica e logistica dopo il coinvolgimento fortemente voluto da parte dei massimi dirigenti dell’Adelkam, storica società calcistica di Alcamo.

Il territorio trapanese avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione del torneo che si svolgerà dal 3 al 6 gennaio in diversi impianti sportivi.
Data la portata dell’evento, l’edizione 2025 in continuità con le passate edizioni sarà denominata “Conad Cup” grazie alla partnership siglata con l’importante brand operante nel settore della grande distribuzione su tutto il territorio nazionale ed estero.

Approvato dalla FIGC, il torneo sarà dedicato alle seguenti categorie giovanili: Esordienti Under 13 (2012), Esordienti Under 12 (2013), Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci 2016.

Come evidenziato in precedenza, la storicità dell’evento lo rendono unico ben oltre i confini siciliani. Nel corso degli anni, infatti, hanno partecipato al torneo alcune tra le più importanti società italiane come Juventus, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Torino, Sampdoria, Lecce, Empoli, Sampdoria senza dimenticare le siciliane come Palermo, Catania e, ovviamente, Trapani.

In attesa di conoscere i dettagli la 37^ edizione, patrocinata dal Comune di Alcamo, sarà presentata ufficialmente il 20 dicembre, alle ore 18, presso il Collegio dei Gesuiti alla presenza delle più autorevoli cariche istituzionali, della politica e del mondo del calcio.

Lascia un commento