You are currently viewing A Marsala la grande vetrina del Coppa del Mediterraneo

A Marsala la grande vetrina del Coppa del Mediterraneo

Sicilia occidentale grande protagonista nel weekend dell’Immacolata. Non solo la manifestazione del capoluogo ma un doppio appuntamento fortemente voluto dall’intero staff organizzativo di Tornei Giovanili Sicilia.

Di pari passo al Torneo Città di Palermo, infatti, si sta disputando anche la Coppa del Mediterraneo.

Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione ha come sede principale Marsala ma abbraccia tutta la Sicilia.

Non a caso, infatti, sono sedici le società ai nastri di partenza per un totale di 34 squadre provenienti dalle province di Trapani, Palermo, Catania, Messina e Siracusa: Giovanile Rocca, Scuola Calcio Sicilia, Messana, Sporting Atene Messina, Invictus, Belpasso, Gymnica Scordia, DB Partinico, Sant’Ernesto, Trapani, Dribbling, Cantera Pianto Romano, Ligny Trapani, Alcamo Academy, Adelkam, Ventimiglia.

Quartier generale di questa tre giorni, è il centro sportivo di Fiumara del Sossio con i suoi campi a 7 e 5 oltre alla disponibilità del terreno in erba sintetica del Gaspare Umile.

In un clima caratterizzato da goal, abbracci e sorrisi, si è giunti alle finali per centinaia di ragazzi appartenenti alle annate dal 2012 al 2016.

Nello specifico, la categoria Esordienti vede sugli scudi due società in particolare: Belpasso e Scuola Calcio Sicilia. A contendersi la Final Four, ci sono anche Trapani, Dribbling Marsala e Messana.
Spostandoci alla categoria Pulcini 2014, si contenderanno la vittoria: Cantera Pianto Romano, Dribbling, Invictus e Ventimiglia nel quadrangolare finale.

Nei 2015, è corsa a due tra Scuola Calcio Sicilia e Dribbling: entrambe le squadre si sono distinte totalizzando il maggior numero di punti nella fase a gironi. Infine, a chiudere il programma generale, la categoria Primi Calci 2016 ha visto otto squadre ai nastri di partenza. A strappare l’occhio, in particolare, sono state Giovanile Rocca, Gymnica Scordia e Dribbling Marsala.

Numeri alla mano, anche la Coppa del Mediterraneo ha confermato la sua importanza nel ricco calendario dei tornei giovanili siciliani. Un appuntamento di fine 2024 che ha unito le anime calcistiche della Sicilia occidentale con quelle delle province orientali.

Lascia un commento