You are currently viewing Il Mongibello Cup è l’ultima tappa di un 2024 da incorniciare

Il Mongibello Cup è l’ultima tappa di un 2024 da incorniciare

Archiviato lo splendido weekend dell’Immacolata caratterizzato dal “Città di Palermo” e dal “Coppa del Mediterraneo”, non è ancora tempo di vacanze per Tornei Giovanili Sicilia.

Il team organizzativo, infatti, è a lavoro per regalare un’ultima perla a questo 2024 da incorniciare. A cavallo tra Natale e Capodanno, infatti, andrà in scena il “Mongibello Cup”. Un appuntamento segnato in rosso sul calendario che, da ormai tanti anni, impreziosisce la fine di un lungo anno e fa da ponte con i primi appuntamenti della nuova stagione.

Giunto alla sua nona edizione, l’evento a forti tinte catanesi rappresenta un punto di riferimento nell’universo giovanile non solo strettamente legato al territorio d’origine ma per la Sicilia intera. Secondo le stime ancora parziali e non definitive, la manifestazione che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre ospiterà circa un migliaio di atleti con oltre novanta squadre ai nastri di partenza.

Numeri altisonanti in linea con gli appuntamenti targati Tornei Giovanili Sicilia. A rendere tutto ciò motivo di grande orgoglio, poi, c’è anche l’appartenenza delle società che si muoveranno dalla provincia catanese, messinese, siracusana, ragusana, palermitana e trapanese. Tre giorni, quindi, all’insegna dello sport, del divertimento, della sana competizione ma anche dello spirito d’unione per l’intera regione.

In attesa dei primi dati ufficiali, il “Mongibello Cup” si contraddistingue anche per le numerose categorie che saranno presenti. La volontà è quella di poter accogliere giovani calciatori dal 2010 sino al 2017 attraverso i tornei dedicati a Giovanissimi U15 e U14 (2010 e 2011), Esordienti (2012 e 2013), Pulcini (2014 e 2015) e Primi calci (2016 e 2017).

Sul fronte delle strutture, invece, il “Mongibello Cup” potrà contare su una varietà di terreni di gioco di primissimo livello. Per quanto riguarda i campi a 11, si giocherà al “Totuccio Carone” di Ragalna, al “Comunale di via Stella” di Pedara ed al “Nuccio Marino” di Belpasso.

In particolare, queste ultime due strutture ospiteranno anche le gare a 9.

Per quanto riguarda i più piccoli, invece, sarà il “Katane Center” a far da cornice alle sfide a 7 e 5. Il countdown è iniziato, ancora pochi giorni e sarà tempo di “Mongibello Cup”.

Lascia un commento