You are currently viewing Trofeo Città di Crotone: al via la VI edizione

Trofeo Città di Crotone: al via la VI edizione

Nel solco della tradizione per salutare un ricco e spettacolare mese di febbraio. Le festività carnevalesche stanno regalando tante novità nel calendario di appuntamenti organizzato da Tornei Giovanili Sicilia.
Dopo il weekend trascorso alle pendici dell’Etna grazie all’accoglienza della comunità di Misterbianco, l’intero staff organizzativo si appresta a vivere un’altra tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Dal 28 febbraio al 2 marzo, infatti, si torna in campo attraversando i confini siciliani.
Va in scena il tanto atteso “Trofeo Città di Crotone”, un vero e proprio must tra gli eventi stagionali. Giunto alla sua sesta edizione, rappresenta un momento unico per centinaia di ragazzi che si ritrovano sui terreni di gioco in occasioni del Carnevale. Grazie alla preziosa unione di intenti tra l’anima sportiva e quella logistica-ricettiva, l’evento vuole riconfermarsi ad alti livelli. D’altronde sono i numeri a confermare quanto entusiasmo ci sia attorno a questo torneo. Ai nastri di partenza, infatti, ci saranno ben 34 squadre suddivise nella totalità delle categorie relative all’attività di base: Esordienti a 9 (2012 e 2013), Pulcini a 7 (2014 e 2015), Primi calci a 5 (2016 – 2017).
Su questa lunghezza d’onda, particolarmente significativa la provenienza delle diverse società che non si limiteranno esclusivamente all’hinterland calabrese. Oltre alla prestigiosa partecipazione di realtà professionistiche come Crotone e Catanzaro, sarà presente l’Intesa Sport Club Bari splendida realtà che rappresenta i colori del club biancorosso. Provenienti dalla Sicilia, in particolare dai territori messinesi e catanesi, saranno presenti Accademia Messina, Giovanile Rocca, Football 24 e Belpasso. Tornando in Calabria, da segnalare la partecipazione della Segato per il reggino e l’Academy Lamezia per il lametino. Ma non è tutto perché a Calabria, Sicilia e Puglia si aggiungerà anche il Molise. Per la quarta edizione consecutiva, la N.D.B. San Giacomo Football Academy scenderà in campo per il “Trofeo Città di Crotone”. In occasione di questa sesta edizione, Tornei Giovanili Sicilia potrà contare sul prezioso supporto di società come Crotone ma anche Torre Melissa che ha fornito due terreni di gioco sia a 5 che a 7 logisticamente vicine alle strutture ricettive.

Lascia un commento